Qui sotto troverete i dettagli di ogni servizio.
L’Iris, lo Zafferano & il Miele Toscano!
Oltre all’olio che da sempre è stato il prodotto per eccellenza della produzione toscana, importantissimo fin da epoche lontane, è l’Iris (o gladiolo), grazie alla richiesta delle profumerie francesi fin da epoche antiche.
Chiamato anche giglio, come viene detto a Firenze e nei suoi dintorni, esso è uno dei simboli di Firenze, tant’è che si ritrova in insegne, scudi araldici e vecchie incisioni della città.
E allora, via, alla scoperta dell’iris e dello zafferano attraverso visite alle aziende specializzate in queste produzioni.
Lo zafferano è utilizzato in molti preparati e si può trovare nelle salse per la pasta, nella famosa pasta allo zafferano, nel pecorino, nei biscotti e persino nel miele.
La Settimana del Miele è uno degli eventi più importanti che si tiene a settembre a Montalcino ed è l’occasione per venire alla scoperta dei produttori toscani più eccelsi.
Con il miele, si fanno anche le candele, e il suo polline è un alimento raro e prelibato e dalle caratteristiche salutari per l’organismo.
Ve ne sono di molte varietà e da non perdere oltre al classico di acacia e millefiori, anche quello al tiglio e alla castagna
I nostri Servizi Esclusivi in collaborazione con guide professioniste e società autorizzate
info@communicart.it
Communicart è un'agenzia di comunicazione e marketing che promuove la Toscana, specializzata nel settore del turismo, dell'artigianato, dell'enogastronomia e degli eventi unici organizzati nella nostra regione.
Il nostro slogan, è "the insider's point of view", proprio perchè abbiamo creato un meccanismo di promozione delle proprietà e di creazione/pubblicazione di mappe e guide cartacee e digitali attraverso la collaborazione e partecipazione di proprietari, produttori ed operatori dei vari settori, che hanno condiviso con noi il nostro progetto.
Cosa ci rende speciali
- Proprietà & Specialità Uniche ed esclusive
- Modalità di pagamento Rapide e Sicure
- Collaborazione diretta con i proprietari ed i produttori delle specialità